Topic In vetrina

“Correre Oltre”

A New York contro la Sclerosi Multipla

La sfida sarà quella di «correre oltre» la malattia, allenandosi per partecipare alla maratona di New York, il 6 novembre 2016. Un gruppo di sette persone affette da Sclerosi Multipla sta seguendo un progetto di ricerca innovativo. Dall'idea di paralisi al movimento. Luana De Grandis racconta a Storie di Sport la sua battaglia personale...

di Alice Figini

continua→

Orlando Pizzolato

Correre a New York

Nata a Central Park, la maratona di New York è oggi un viaggio attraverso le cinque anime della Grande Mela. Orlando Pizzolato, il primo europeo a vincerla, l'unico ad essersi confermato campione, racconta in esclusiva a Storie di Sport i suoi trionfi, svelandoci i segreti della manifestazione e azzardando un pronostico sull'edizione in corso…

di Graziana Urso

continua→

Hirofumi Daimatsu

Il “coach demonio"

Nel 1953 le migliori giocatrici di volley del dopolavoro di una fabbrica giapponese si trasferiscono a Ôsaka agli ordini di un coach che farà la storia della pallavolo. Allenamenti durissimi, tecniche e tattiche innovative: diventeranno una squadra formidabile, la plurititolata Nazionale nipponica che conquisterà anche i Giochi di Tōkyō del 1964.

di Marco Della Croce

continua→