SDS sui media

La storia di Vera Čáslavská tra le resilienze di Pascal su Rai Radio 2 (18-12-2017)

L’articolo di Melania Sebastiani dedicato alla protesta a occhi bassi della ginnasta Vera Čáslavská, leggibile qui, è ascoltabile nella puntata “Ora e sempre resilienza” andata in onda su Rai Radio 2.

 

Il Passerotto di Magé recensito su Alleybooks de Il Sole24Ore (27-8-2017)

Il libro edito da Storie di Sport dedicato al giocatore brasiliano Garrincha, scritto da Antonio Lombardo con prefazione di Zico e postfazione di Pedro Waldemar Manfredini, presentato all’Auditorium dell’Ambasciata del Brasile a Roma il 27 maggio 2015, è stato recensito da Tiziana Pikler per #Alleybooks.

 

Presentazione di Pink Power (16-5-2013)

Il libro Pink Power: donne di sport al potere, scritto da Tiziana Pikler e Gianluca Boserman ed edito da Storie di Sport, di cui è possibile leggere qui, è stato presentato al Coni. Ne ha scritto la Società Italiana di Storia dello Sport.

 

Marco Della Croce a Radio Popolare Network (8-3-2013)

Intervista a Marco Della Croce, redattore di Storie di Sport, a Radio Popolare Network in occasione dell’8 marzo, Festa della Donna. Viene illustrata la figura di Alfonsina Strada, prima ciclista a partecipare al Giro d’Italia nel 1924. A questa donna caparbia e anticonformista Storie di Sport ha infatti dedicato un AudioDocumentario, contenuto extra di Sport for Women!, l’ebook di SdS dedicato a sedici campionesse che hanno segnato la storia dello sport e contribuito con il loro esempio all’emancipazione femminile. Qui maggiori informazioni.

Play Marco Della Croce a Radio Popolare

 

Danilo Francescano a Radio Popolare Network (10-8-2012)

Intervista a Danilo Francescano, redattore di Storie di Sport, a Radio Popolare Network in occasione dei XXX Giochi Olimpici in corso a Londra. Si parla di Milon di Kroton, forse il più grande atleta di tutti i tempi. Milon fu per quasi trent’anni una leggenda sportiva e sin da ragazzo dimostrò una superiorità assoluta sugli altri concorrenti. Vinse la sua prima Olimpiade nel 540 a.C., gareggiando in quella che noi definiremmo la categoria juniores. Otto anni dopo, nel corso dei sessantaduesimi Giochi, iniziò un dominio totale che si protrasse per altre quattro edizioni, sino al 516 a.C. Qui la sua storia.

Play Danilo Francescano a Radio Popolare

 

Graziana Urso intervistata da oblò.it (30-12-2013)

[http://www.oblo.it/013840_storie-di-sport]